FISIOKINEX: 1 Cantù, via como 3
LA FENICE ASD: 1 Cinisello Balsamo, via de amicis 67
URBAN ACADEMY ASD: 1 Biassono, via Trento e Trieste 116
Testimonianze
Opinione pubblica conta tanto per me. Vuol dire che riesco trasmettere calisthenics ai miei atleti in maniera efficace.
angelo crisafi
Atleta
“Grandissimo atleta e disponibile nel dare i suoi consigli,l avessi saputo prima che faceva video e se l avrei seguito prima sarei stato ad ottimi livelli con il calisthenics magari XD ma va bene così ancora oggi sono con delle basi ma molto solide penso e sono comunque contento dei miei risultati,ci vuole molto tempo per arrivare lontano come ha fatto Gaggi e molti altri atleti,ma sono tutti ottimi motivatori per spronarci a dare il meglio di noi !!!!! XD ah dimenticavo spiega anche i suoi esercizi davvero bene con una accuratezza molto semplice e adatta per chiunque abbia voglia di iniziare ad allenarsi con il calisthenics oppure per chi vuole migliorare sempre di più XD uno dei migliori atleti di calisthenics in assoluto !!!! XD”
Dicembre 2017
gabriele bosco
atleta
“È senza ombra di dubbio un grande atleta e un esempio per tutti quelli che intraprendono la strada del calisthenics. Ma dal momento che questa recensione è basata sui video tutorial che pubblica su YouTube credo che debba curare un po’ di più la parte comunicativa, in quanto, se devo dirla in parole povere, non si capisce nulla dai suoi video, o meglio, sicuramente ha dei contenuti da offrire al pubblico ma non riesce a trasmetterli. Penso che per uno Youtuber di questo genere l’efficacia del linguaggio e la capacità di comunicazione sia importante come o più delle competenze nell’ambito tecnico. Questa vuole essere una critica costruttiva prettamente rivolta ai video, non al metodo di insegnamento o quant’altro.”
Gennaio 2018
christian alesso
atleta
“Grande atleta e grande persona .. Mi sono appassionato al calisthenics vedendo le sue prodezze a Italia’s got talent e i suoi video su YouTube mi aiutano molto !!”
Febbraio 2018
visita la mia pagina
#gaggi #gaggiyatarov #calisthenics #gaggiworkout #gaggicalisthenics #calisthenicstrainer
Great knowlegde and amazing attitude! Gaggi provided workshops during our Street Workout Beast Camp and everyone was more than happy. Superb athlete and trainer. Will definetly work together in the future!
Justyna /
Atleta fortissimo, personalmente uno dei miei preferiti, soprattutto nelle linee pressoché perfette, sa quello che dice, sa quello che fa, e soprattutto è sempre disponibile e alla mano.
Pierandrea /
Atleta super-umano e persona gentilissima. Sempre disponibile a dare consigli e correggere i ragazzi meno esperti
Yas /
Competenza, serietà e attitudine all'insegnamento
Silvana /
Senza dubbio un grandissimo atleta, un esempio per tanti ragazzi.
Giusy /
Il termine calistenìa (chiamato anche calisthenics, o meglio, callistenia) deriva dalle parole kalòs che significa bello, e sthénos che significa forza. La calistenia può essere intesa come sport o come disciplina per migliorare il proprio corpo.
Lo sport prevede il raggiungimento di abilità, forza, equilibrio a corpo libero. L’atleta deve saper padroneggiare gli esercizi di base (trazioni, piegamenti sulle braccia, dips e diversi esercizi per gli addominali) per poter raggiungere le abilità più difficili quali: front lever, back lever, planche, muscle up, oap, ted, eccetera. A questo fine sono necessari mesi o anni di allenamento attraverso varie propedeutiche.
La calistenia intesa come disciplina fitness per migliorare la propria struttura corporea, invece, è una sorta di body building a corpo libero, dove l’unico obiettivo è aumentare la massa muscolare e diminuire la massa grassa. Gli allenamenti non sono rivolti al raggiungimento di particolari abilità ma solo all’obiettivo fisico.
Il calisthenics è spesso usato come sinonimo di allenamento funzionale, in quanto non solo dona un fisico tonico e magro ma anche un totale miglioramento delle prestazioni fisiche.
IL CALISTHENICS NON È SOLO FARE SKILLS,
PUÒ ESSERE USATO ANCHE COME ALLENAMENTO FUNZIONALE
IL CALISTHENICS A DIFFERENZA DEI PESI,
NON FORTIFICA SOLO I MUSCOLI MA ANCHE LE ARTICOLAZIONI
IMPARA A DOMINARE LE SKILLS,
DI SPINTA CHE TIRATA